Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

L'intervista del MUSMA a Emilio Isgrò. Video

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow IlMUsmaSiMascherad'Arte
carnevale2012
          
       

ilMUseoSiMascherad'Arte

Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2012, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, il MUSMA ha in programma l’iniziativa il MUseoSiMascherad’Arte, rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Due appuntamenti per festeggiare il Carnevale con l’arte, attraverso un’attività ludica che, stimolando l’osservazione e la fantasia, invita i partecipanti a realizzare una maschera-scultura ispirata alle opere della Collezione del MUSMA.

Comunicato stampa

 


                                              
 

Attività ludica per bambini
in occasione del Carnevale

21 e 22 febbraio 2012
h. 15.30

    
             
Ad una prima fase, in cui i bambini percorreranno gli ambienti di Palazzo Pomarici per una visita agli spazi espositivi guidata dalle operatrici del Museo, seguirà un gioco volto a stimolare la memoria visiva attraverso l’individuazione dei particolari di un gruppo di sculture selezionate per l’occasione, punto di partenza per conoscere l’opera esaminata e le tecniche adottate dall’artista.
Al contatto diretto con le sculture esposte nelle sale e negli ipogei del Museo, farà seguito un’attività di laboratorio nell’aula della Didattica: i bambini realizzeranno una personalissima maschera-scultura con i materiali messi a loro disposizione.
Per ricordare l’avvenimento, lo staff del Museo fotograferà i giovani artisti con l’opera che animerà il Museo in una festa di Carnevale all’insegna dell’arte.

Per prenotare la partecipazione ad uno o ad entrambi gli incontri, è necessario contattare la segreteria del MUSMA chiamando il n. 3669357768 (10.00-14.00/16.00-20.00) oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il costo della partecipazione al singolo incontro è € 5,00.


     
     
 

 
 
 
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates