Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

Portami al Confine. Trailer

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow IlMUsmaSiMascherad'Arte
carnevale2012
          
       

ilMUseoSiMascherad'Arte

Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2012, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, il MUSMA ha in programma l’iniziativa il MUseoSiMascherad’Arte, rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Due appuntamenti per festeggiare il Carnevale con l’arte, attraverso un’attività ludica che, stimolando l’osservazione e la fantasia, invita i partecipanti a realizzare una maschera-scultura ispirata alle opere della Collezione del MUSMA.

Comunicato stampa

 


                                              
 

Attività ludica per bambini
in occasione del Carnevale

21 e 22 febbraio 2012
h. 15.30

    
             
Ad una prima fase, in cui i bambini percorreranno gli ambienti di Palazzo Pomarici per una visita agli spazi espositivi guidata dalle operatrici del Museo, seguirà un gioco volto a stimolare la memoria visiva attraverso l’individuazione dei particolari di un gruppo di sculture selezionate per l’occasione, punto di partenza per conoscere l’opera esaminata e le tecniche adottate dall’artista.
Al contatto diretto con le sculture esposte nelle sale e negli ipogei del Museo, farà seguito un’attività di laboratorio nell’aula della Didattica: i bambini realizzeranno una personalissima maschera-scultura con i materiali messi a loro disposizione.
Per ricordare l’avvenimento, lo staff del Museo fotograferà i giovani artisti con l’opera che animerà il Museo in una festa di Carnevale all’insegna dell’arte.

Per prenotare la partecipazione ad uno o ad entrambi gli incontri, è necessario contattare la segreteria del MUSMA chiamando il n. 3669357768 (10.00-14.00/16.00-20.00) oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il costo della partecipazione al singolo incontro è € 5,00.


     
     
 

 
 
 
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates