Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

Portami al Confine. Trailer

HOME arrow Mostre arrow Eventi in programma arrow "Everydayjohncagelive" registrato al MUSMA l'8 agosto 2012, su Battiti di Radio 3
02.
 
          
         

Su Battiti di Radio 3, la registrazione del concerto "Everydayjohncagelive" di Roberto Paci Dalò e Andrea Felli
in concerto per la
III edizione
DAL SEGNO AL SUONO
DAL SUONO AL SEGNO
Speciale John Cage
nel centenario della nascita

8 agosto 2012 ore 22.00

Comunicato stampa Il concerto del MUSMA dell'8 agosto 2012 in onda su Battiti di Raio 3


                                           

Nel corso della tre giorni di MATERADIO, il magazine musicale Battiti di Radio 3 trasmetterà la registrazione del concerto “Everydayjohncagelive”, che ha visto i musicisti e compositori Roberto Paci Dalò e Andrea Felli esibirsi, lo scorso 8 agosto, presso il MUSMA. Museo della Scultura Contemporanea. Matera.
22 settembre, dalle ore 00.00 
  
  
               
Sabato 22 settembre 2012, nel corso della tre giorni di MATERADIO, il magazine musicale Battiti di Radio 3 trasmetterà la registrazione del concerto “Everydayjohncagelive ”, che ha visto i musicisti e compositori Roberto Paci Dalò e Andrea Felli esibirsi, lo scorso 8 agosto, presso il MUSMA. Museo della Scultura Contemporanea. Matera.
Il secondo dei tre concerti della rassegna musicale del MUSMA, “Dal segno al suono. Dal suono al segno ”, dedicata nella sua III edizione a John Cage nel centenario della nascita, aprirà il programma trasmesso sulle frequenze di Radio Rai 3 dalle ore 00.00 alle 01.30.
Attivi nel panorama artistico italiano e internazionale, Roberto Paci Dalò e Andrea Felli hanno proposto una performance elettroacustica, amalgamando e combinando i suoni e la voce di John Cage ai timbri del cimbalom, della kalimba, del carillon, del toy trumpet e del est’toy piano, del clarinetto, del clarinetto basso, di una fender telecaster e di diversi oggetti quotidiani (bicchieri, chiodi, palline di metallo, cucchiai, ecc.).
Sequenze di suoni mixate, esaltate dall’esecuzione live dei due musicisti, hanno invaso l’ambiente rupestre e conquistato gli attenti ascoltatori che hanno potuto prendere parte ad un progetto musicale nato a Rimini e giunto a Matera grazie alla rassegna musicale del MUSMA curata da Vincenzo Santarcangelo.
Anche il primo e il terzo concerto della rassegna (11 luglio: Enrico Malatesta e Luciano Maggiore – 5 settembre: Marco Fusi) andranno prossimamente in onda su Radio 3.
La registrazione dei concerti è a cura di Francesco Altieri di Lab Sonic Recording Studio di Matera.  
 
   
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates