Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

L'intervista del MUSMA a Emilio Isgrò. Video

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow Dal segno al suono dal suono al segno. IV edizione

musma-dalsegnoalsuono per sito
          
          DAL SEGNO AL SUONO.
DAL SUONO AL SEGNO
IV edizione

Il 13 agosto,alle 21.30, nell’anteprima della rassegna, Rodja (Pietro De Ruggieri, Matera, 1986), produttore dub/ambient, si esibirà in una performance che unisce le sonorità della dub roots tradizionale all'IDM e alla ambient music.
Il 23 agosto, sempre alle 21.30, protagonisti della rassegna vera e propria saranno i DADUB, duo formato da Daniele Antezza (Matera, 1981) e Giovanni Conti (Pisa, 1980), producer italiani stabilitisi da tempo a Berlino che incidono e lavorano per la Stroboscopic Artefacts. La loro musica unisce dub, techno ambient/drone e industrial, avvolgendo l’ascoltatore con un suono robusto, oscuro e sperimentale.
Main Sponsor Ubi Banca Carime

                                             
La rassegna musicale del MUSMA ospita il dj set del giovane produttore dub/ambient Rodja e il live set dei Dadub, duo rivelazione nella musica dub, techno, ambient/drone e industrial
13 agosto 2013 ore 21.30
23 agosto 2013 ore 21.30


  
  
               
rodja

Rodja aka Pietro De Ruggieri
Pietro De Ruggieri nutre da sempre una profonda passione musicale, ha iniziato infatti sin da piccolo a studiare chitarra, principalmente pezzi punk. Con gli anni coltiva il suo interesse per la musica elettroacustica, laureandosi nel frattempo in Filosofia estetica. Ha pubblicato il suo primo EP Immanence (2012) per Mime, etichetta sarda che promuove la valorizzazione di ambienti e paesaggi con un approccio musicale dub mimetico

   
dadub_press_pic_1 sito
Dadub
Dadub nasce nel 2009 come progetto solista di Daniele Antezza, con una release digitale per l’etichetta Aquietbump, ma è nella dimensione del duo che si trasforma in ciò che si ascolta nel loro esordio sulla lunga distanza You Are Eternity (2013). Sono entrambi dotati di un ottimo background tecnico e musicale, Antezza ha studiato a Roma Sound Design con Enrico Cosimi, uno dei massimi esperti di nuove tecnologie sonore di sintesi del suono nel mondo, mentre Giovanni Conti è stato attirato a Berlino per lavorare su progetti di arte interattiva digitale raffinando la sua conoscenza di hardware e software. I due fanno il loro debutto discografico nel 2011 con un Ep - Split condiviso con l'argentino Pfirter. Nel 2012 esce il 12’’ Way To Moksha, conferma della qualità di una proposta che cerca di declinare una techno rigorosa, ma dall’ approccio altamente sperimentale, che continua a muoversi intorno all’universo del drone e della ambient music. I loro live set hanno fatto il giro del mondo, al Sonar Festival di Barcellona, Melt! festival in Germania e in vari club, da Berlino a Mosca e New York. Il loro ultimo lavoro, You Are Eternity (2013) sta riscuotendo ottimi consensi di pubblico e critica.

 Rodja dj set e Dadub live set  
rodja dj set
rodja djset
 concerto dadub dadub al musma
dadub e fax nel i ipogeo
dadub e fax
i dadub nel i ipogeo
i dadub

 

 
           
 
         
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates