Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

L'intervista del MUSMA a Emilio Isgrò. Video

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow Giornate Europee del Patrimonio
logo gep__2013
          
         

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
28 - 29 settembre 2013
Ingresso ridotto al MUSMA
Ore 10 - 14 / 16 - 20
Anche quest’anno il MUSMA aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal MiBAC offrendo sabato 28 e domenica 29 settembre dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 20, la possibilità di visitare la collezione permanente, recentemente arricchitasi di numerose nuove acquisizioni e le mostre in programma con il biglietto d’ingresso ridotto (€3.50).
Per maggiori informazioni www.beniculturali.it

                                               

ll MUSMA aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal MIBAC, per promuovere la cultura e i beni culturali. Ingresso ridotto alla Collezione e alle mostre in corso.
28 - 29 settembre 2013


  
  
               
 
   
kengiro azuma. cancello porta della vita, particolare
L’Italia partecipa, anche per il 2013, alle Giornate europee del patrimonio, istituite nel 1991 da un’azione congiunta del Consiglio d’Europa e della Commissione europea con lo scopo di divulgare la conoscenza del prezioso patrimonio culturale del vecchio continente. L’obiettivo è quello di avvicinare i cittadini europei all’arte e alla cultura, con la consapevolezza che si tratta di due tra gli strumenti fondamentali di integrazione e di vicinanza tra i popoli. È necessario individuare e riaffermare radici culturali e storiche comuni, fondamentali per elaborare progetti e strategie condivise, atte a salvaguardare, tutelare e tramandare, in particolare in questo momento di crisi, i numerosi siti culturali del nostro Paese e di tutta l’Unione.
A questa grande festa europea, il MiBAC partecipa con tutti i suoi Istituti centrali e territoriali che, oltre ad organizzare eventi per l’occasione, aprono gratuitamente al pubblico i luoghi d’arte statali, che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates