Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

Portami al Confine. Trailer

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow La Festa della Mamma al MUSMA
festamamma2014
          
         

CUORE MIO
Attività didattica per mamme e bambini dai 5 agli 11 anni

Il terzo e ultimo appuntamento con le attività didattiche, in occasione della mostra "L'arte ci prende per mano" dedicata a Maria Lai, vede le mamme e i bambini giocare al MUSMA per festeggiare insieme un'occasione speciale.

                                               

Per festeggiare la Festa della mamma all'insegna della creatività con le opere di Maria Lai, l'attività didattica "Cuore mio" è rivolta alle mamme e ai loro bambini, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

11 maggio 2014
ore 10.30 - 12.30
  
  
               

L'attività didattica per la Festa della mamma prende spunto da Cuore mio, uno dei racconti di Salvatore Cambosu che Maria Lai, l'artista contemporanea più attenta all’infanzia e all’educazione artistica dei bambini, fa propri e rielabora con l’immensa fantasia e sensibilità che hanno contraddistinto tutta la sua opera, arricchendoli di metafore e nuovi significati.

Per il laboratorio è richiesto alle mamme e ai bambini di portare al MUSMA dei pezzi di stoffa di un abito o di un altro indumento che appartenga alla propria mamma e della lana che riprenda i colori dei capelli della mamma. Questi materiali serviranno a creare dei cuori di stoffa, che saranno poi decorati dai partecipanti.

Il laboratorio si sviluppa in due fasi: la prima prevede una visita guidata alla mostra temporanea “L'arte ci prende per mano. Cento opere di Maria Lai 1942 – 2011”, la seconda è rivolta alla creazione dei cuori di stoffa.

Partecipazione su prenotazione chiamando la segreteria del MUSMA al numero 3669357768 (ore 10-14/16-20) o scrivendo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Costo: €5,00


 

 


 
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates