Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

Portami al Confine. Trailer

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow Invasioni digitali
logo invasioni digitali                


 
                                                               

Il MUSMA partecipa alle Invasioni digitali, l’iniziativa pensata per vivere la realtà del museo attraverso le nuove tecnologie.
25 aprile 2015, ore 10-14 /16-20


                 
La giornata dedicata alle “Invasioni digitali” è inserita all’interno della settimana di proiezione della video-installazione Erratum Musical , un progetto a cura dell’artista Maurizio Cesarini e del compositore Paolo Tarsi.

Prendendo come spunto l’idea di Erratum musical i visitatori avranno la possibilità di produrre un video ispirandosi ad una delle opere della collezione del Museo. Emozioni, sentimenti, suggestioni, sensazioni che un’opera d’arte può suscitare saranno il punto di partenza per diventare “divulgatori di cultura”. I partecipanti saranno invitati ad “invadere” pacificamente il MUSMA con smartphone, macchina fotografica o videocamera, e a condividere la propria esperienza sui social media.
I contenuti saranno aggregati sul portale principale utilizzando l’hashtag #invasionidigitali e #invasionemusma. Si potrà così vivere in maniera differente la visita a un sito culturale, non più in maniera passiva, ma attiva, in modo che la conoscenza non venga solo trasmessa ma anche costruita.
   
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates