Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

L'intervista del MUSMA a Emilio Isgrò. Video

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
musma_famu_2015                

F@MU 2015
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo


GOCCE D'ARTE
Attività didattica per le Famiglie in visita al MUSMA
ore 17.00 - 19.30
costo: € 10.00 a famiglia

prenotazione obbligatoria chiamando al num. 366 9357768 o scrivendo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


CS del Famu per l'edizione 2015


 

  
                                                             

Il MUSMA invita tutte le famiglie a partecipare all'attività didattica "Gocce d'Arte", organizzata negli spazi di Palazzo Pomarici in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
4 ottobre 2015
ore 17.00 - 19.30
prenotazione obbligatoria

                 
banner personalizzato_musma famu 2015

Gocce d’Arte”, l’attività didattica pensata dal MUSMA per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2015 , parte dal tema proposto quest’anno, “Nutriamoci di cultura per crescere” e si incentra, in particolare, su una delle risorse nutritive per eccellenza, una risorsa essenziale, tra l’altro, per la storia e per la conformazione dei Sassi di Matera: l’acqua.

L’acqua come risorsa fondamentale, come bene prezioso da tutelare, come origine di vita e anche come elemento in grado di modellare e trasformare il nostro pianeta dal punto di vista geologico e, quindi, paesaggistico. In linea dunque con il tema di Expo 2015 e nel rispetto dell’identità degli spazi ipogei di Palazzo Pomarici, sede del MUSMA, durante l’attività didattica del F@mu 2015, ogni famiglia parteciperà alla creazione di un' istallazione in grado di restituire l’idea di Matera come città “galleggiante”, fluttuante sull’acqua.

In una prima fase le famiglie saranno accompagnate a conoscere la struttura e la funzione degli ambienti ipogei, per poi approfondire la loro interazione con le opere di scultura contemporanea allestite in questi spazi e imparare come spesso gli artisti si siano lasciati ispirare proprio dall’architettura di Palazzo Pomarici per creare le loro sculture.
Nella seconda fase dell’attività ad ogni famiglia verrà affidato un ombrello che insieme agli altri materiali forniti dalle operatrici del MUSMA andrà a costituire la base per l’installazione che sarà infine allestita in una delle numerose cisterne di Palazzo Pomarici.

F@MU 2015
Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo


Attività didattica "Gocce d'Arte"
4 ottobre 2015, ore 17.00 - 19.30
costo: €10,00 a famiglia
prenotazione obbiglatoria chiamando al num. 366 9357768 o scrivendo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



immagine video
   
   
   
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates