Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com

Video

The MUSMA in one minute. Video

Fernando Arrabal in visita al MUSMA. Video

Portami al Confine. Trailer

HOME arrow Le notizie arrow Comunicati Stampa arrow Un nuovo appuntamento dedicato alle attivittÓ didattiche del MUSMA su Rai Yo Yo
04. rai yo yo al musma
          
       

LA DIDATTICA DEL MUSMA
SU RAI YO YO

Venerdì 8 giugno 2012, alle ore 11.00 e, in replica, alle 15.30 e alle 18.30, il programma per bambini Parapapà, trasmesso su Rai Yo Yo, dedicherà un nuovo appuntamento alle attività didattiche del MUSMA nella puntata dal titolo “Laboratorio scultura”. 

                                              
Il celebre programma per bambini, Parapapà di Rai Yo Yo, trasmette "Laboratorio scultura", puntata dedicata ad un' attività didattica del MUSMA.
8 giugno
, ore 11.00 e in replica 15.30-18.30.


 
               
rai yo yo prima puntata 01 Nella sala della didattica del Museo, i quindici bambini che hanno partecipato al laboratorio, si sono cimentati nella realizzazione di una scultura in pasta di pane, traendo spunto dalle opere presenti in collezione.
Il pupazzo Gigliola Lumacher, celebre personaggio del programma televisivo, ha seguito le varie fasi dell’incontro didattico ed ha interagito continuamente con i bambini, intenti a modellare e colorare la propria scultura. Il racconto dell’attività ha preso vita dalla voce dei piccoli partecipanti, come avviene in tutte le trasmissioni del programma Armando Traverso e dei suoi amici pupazzi, unici protagonisti, insieme ai bambini, delle avventure televisive di Parapapà.
03. rai yo yo al musma La puntata “Laboratorio scultura” dedicata alla didattica del MUSMA rientra nella nuova edizione di Paraparà in cui un pupazzo, nei panni di “inviato speciale”, viaggia alla scoperta delle località dove si svolge un evento particolare, come una gita tra le oasi, un laboratorio scientifico e, appunto, una visita al museo. In autunno, altre puntate di Parapapà saranno dedicate alla didattica del MUSMA: sabato 17 novembre 2012, alle ore 11.00 e, in replica, alle 15.30 e alle 18.30, andrà in onda “La teoria della scultura”; negli stessi orari, domenica 18 novembre 2012 sarà trasmessa la puntata “Visita sculture”, entrambe svolte e registrate al Museo nel marzo scorso. Per chi non avesse la possibilità di seguire il programma in diretta su Rai Yo Yo, la puntata sarà visibile su questo link alla sezione video.

Comunicato stampa CS_Un nuovo appuntamento dedicato alla didattica del MUSMA su Rai Yo Yo
 
  Progetto culturale   Patrocinio
  Il progetto di illuminazione a risparmio energetico
è stato realizzato con il sostegno di Eni
logo-zetetma

comune-matera 

lascaletta     

 

 

    logo-zetetma
 
Free Joomla Templates